Lunedì-Sabato 09:00 - 21:00 +39 06 83791725

 

Sport

I notevoli benefici della Crioterapia nel mondo sportivo si estendono da quello professionistico a quello amatoriale. Una seduta di crioterapia sistemica post-attività accelera il processo di recupero della condizione, aiutando a smaltire l’acido lattico grazie all’azione vasocostrittiva e alla successiva vasodilatazione.
Aiuta a recuperare e prevenire gli infortuni di tipo muscolare e articolare, contrasta l’infiammazione causata da un’intensa attività fisica e accelera i processi di guarigione.


Estetica e Bellezza

La Crioterapia è sempre più utilizzata nell’ambito del benessere, grazie ai molteplici benefici che si ottengono per ogni singola seduta e ai giovamenti che si percepiscono fin da subito.
Basti pensare che ogni azione terapeutica è in grado di aumentare il metabolismo, favorendo così una migliore microcircolazione sanguigna e di conseguenza una migliore ossigenazione della pelle, che risulta così più elastica e ringiovanita.
L’azione delle basse temperature sul metabolismo basico consente non solo di dimagrire, bruciando fino a 900 calorie nelle tre ore successive, migliorando la circolazione periferica, l’espulsione delle tossine e di conseguenza un generale benessere su tutto il corpo.


Ambito Clinico

Il freddo è da sempre utilizzato nella medicina per il trattamento di dolori e traumi.
Grazie alla Crioterapia, questa consapevolezza è sempre più una realtà, in grado di rispondere in modo efficace a diverse sintomatologie.
I suoi utilizzi più diffusi in ambito medico sono principalmente nel settore ortopedico, in quello reumatologico e dermatologico.
Con la Crioterapia, oggi si possono curare efficacemente dolori articolari, postumi da traumi, tendiniti, osteoporosi, bromialgia, artrite, psoriasi, acne e dermatite.